This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies, you can also manage preferences.
Find out more
close

Il monitor per uso commerciale PV270 BenQ ottiene la certificazione

BenQ, azienda innovatrice leader nella produzione di monitor per uso professionale, è orgogliosa di annunciare oggi che il suo modello PV270, un display di alta gamma utilizzati per la cinematografia e di post-produzione video avanzate, ha ottenuto la cer

BenQ PV270 Monitor

EINDHOVEN, PAESI BASSI, 20 maggio 2016 –BenQ, azienda innovatrice leader nella produzione di monitor per uso professionale, è orgogliosa di annunciare oggi che il suo modello PV270, un display di alta gamma utilizzati per la cinematografia e di post-produzione video avanzate, ha ottenuto la certificazione "Technicolor Color Certified".


Technicolor®, autorità riconosciuta per l'autenticità dei colori e delle immagine, è ritenuta attendibile dagli operatori del settore dei media e dell'intrattenimento di tutto il mondo, dai migliori registi di Hollywood agli sviluppatori di film di animazione e videogiochi.  I dispositivi certificati Technicolor vengono testati e verificati durante l'intero processo di produzione per soddisfare gli standard rigorosi relativi all'accuratezza dei colori, che devono corrispondere al gamut, al punto di bianco e agli standard di gamma utilizzati a Hollywood e in altre industrie di intrattenimento.


"BenQ è un produttore di monitor di alta qualità utilizzati dai professionisti, alcuni dei quali soddisfano i severi requisiti necessari per ottenere la certificazione Technicolor", ha dichiarato Manuele Wahl, Vicepresidente Senior della divisione Technology and Trademark Licensing (Concessione in licenza di tecnologia e marchi) di Technicolor. "Con questi monitor professionisti, quali per esempio creatori di contenuti, videografi e fotografi, possono essere certi di visualizzare e modificare il proprio lavoro con i colori più accurati possibile."


Il monitor PV270 soddisfa le esigenze di coloristi e i tecnici del montaggio, che richiedono un'accuratezza dei colori senza compromessi e una risoluzione elevata, per attività di editing video professionale, per creare effetti visivi e per la correzione e gestione dei colori.  La qualifica "Technicolor Color Certified" indica che le prestazioni relative ai colori offerte dal display PV270, ricco di funzionalità, sono pronte per Hollywood.  Il display IPS da 27" di questo monitor vanta una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), con spazi colore ampi pari al 100% dello spazio colore Rec.709, al 96% dello spazio colore DCI-P3 e al 99% dello spazio colore Adobe RGB, richiesti per attività di post-produzione video digitale cinematografica e di fotoritocco.  Grazie alla calibrazione hardware e al LUT 3D a 14 bit,  si ottiene un valore Delta E medio ≦ 1.5 fornendo colori estremamente accurati e una riproduzione ad alto impatto, per un'esperienza visiva fedele all'originale.


Diverse funzioni offerte dal PV270 consentono una praticità aggiuntiva, incrementando l'efficienza del lavoro.  Il software di calibrazione Palette Master alimentato tramite sonde X-Rite contribuisce alla calibrazione hardware, per assicurare il soddisfacimento dei requisiti richiesti degli artisti.  Un Software Development Kit (SDK) opzionale permette un maggiore coinvolgimento degli studi o del fornitore del software di calibrazione nella personalizzazione delle impostazioni di calibrazione dei colori.  Grazie al supporto 24P, i video possono essere visualizzati con la temporizzazione corretta e le frequenze dei fotogrammi cinematografiche native. Il sensore della retroilluminazione incorporato stabilizza rapidamente la luminosità del monitor mentre la funzione di uniformità della luminosità mantiene la luminosità costante su tutta la superficie di visualizzazione.  La funzione GamutDuo consente agli artisti di rivedere le immagini su schermo fianco a fianco in maniera simultanea da due sorgenti che utilizzano due standard diversi di spazio colore (per esempio, Rec.709 e DCI-P3).  In un periodo in cui la produzione relativa ai colori è in espansione per via degli sforzi di collaborazione a livello internazionale, il software Color Display Clone disponibile sul PV270 può essere utilizzato per rilevare le differenze di luce ambientale allo scopo di regolare automaticamente la temperatura dei colori visualizzati per prestazioni cromatiche coerenti tra sedi e ambienti remoti.


Il monitor PV270 rappresenta l'apice dell'accuratezza dei colori per produrre le migliori immagini possibili con una coerenza cromatica precisa durante l'intero flusso di lavoro di produzione.


Informazioni sulla certificazione "Technicolor Color Certified"

La certificazione "Technicolor® Color Certified" è riservato ai dispositivi (monitor di PC, computer portatili, dispositivi "all-in-one" e tablet) conformi alle specifiche Technicolor richieste durante il loro processo di fabbricazione, per soddisfare gli standard rigorosi relativi all'accuratezza dei colori utilizzati a Hollywood e nelle altre industrie dei media e dell'intrattenimento. Tutti i dispositivi Technicolor Color Certified visualizzano i colori in modo accurato, coerente e del tutto fedele ai contenuti previsti dai rispettivi creatori. Chiunque può godersi esperienze di shopping, di divertimento e di gioco con la certezza che i colori che vede sullo schermo sono accurati.


  • Informazioni su BenQ Corporation

Fondata sulla visione aziendale “Bringing Enjoyment ‘N’ Quality to Life” (Portare divertimento e qualità nella vita), BenQ Corporation è un’azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni e tecnologia per le persone,  allo scopo di elevare e arricchire la qualità della vita dei consumatori. Per realizzare questa visione, l'azienda focalizza la propria attività sugli aspetti che più interessano i consumatori di oggi (stile di vita, lavoro, salute e istruzione) con la speranza di fornire loro gli strumenti per consentono di vivere meglio, aumentare l'efficienza, sentirsi più sani e migliorare l'apprendimento. Tali strumenti includono una gamma straordinariamente ampia di prodotti condotti da persone e tecnologie integrate, tra cui videoproiettori digitali, monitor, display interattivi di grande formato, prodotti audio, prodotti consumer per il cloud computing, dispositivi di comunicazione mobile e soluzioni di illuminazione. Perché e importante ("Because it matters").   

 

  • Informazioni sul Gruppo BenQ

Il Gruppp BenQ, con un capitale complessivo di oltre $22 miliardi, è costituito da quasi 20 società indipendenti operanti in oltre 30 Paesi in svariati settori, per un un totale di più di 100.000 dipendenti.  Ciascun membro del Gruppo BenQ è un leader riconosciuto nel proprio campo di competenza, contribuendo alle ampie risorse, all'estesa attività di ricerca e sviluppo e alle forze strategiche distinte del Gruppo.  Facendo leva sulla specializzazione verticale di ciascuna società per crearsi una posizione salda attraverso i mercati orizzontali, il Gruppo BenQ controlla una catena di valore ad alta efficienza con un'abilità senza pari, per fornire componenti essenziali e soluzioni di punta nei seguenti settori: monitor TFT-LCD, energia verde, chimica fine e materiali avanzati, illuminazione, design di circuiti integrati, componenti di precisione, integrazione di sistemi, attività di business e servizi a marchio.  Il Gruppo è impegnato in attività di business redditizie e sostenibile che condividono la propria visione di lunga data, "Bringing Enjoyment ‘N’ Quality to Life".

Le società del Gruppo BenQ sono:  BenQ Corporation, AU Optronics Corporation (leader mondiale nella produzione di schermi TFT-LCD di grande formato), Qisda Corporation, Darfon Electronics Corporation, BenQ ESCO Corp., BenQ Materials Corp., BenQ Guru Corp., BenQ Medical Center, BenQ Medical Technology Corp., BenQ AB DentCare Corp., Daxin Materials Corp., Dazzo Technology Corp., Darwin Precisions Corp., Lextar Electronics Corp., LILY Medical Corp. e Raydium Semiconductor Corp..