This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies, you can also manage preferences.
Find out more
close

In Italia il nuovo BenQ W8000 certificato THX® HD Display™

Ora in distribuzione il proiettore Full HD 1080p per l’home theater con fedeltà cromatica Rec. 709, prestazioni cinematografiche al top di gamma e rinnovata flessibilità con 5 ottiche intercambiabili. 1080p (1920 x 1080); 2.000 ANSI Lumens; 50.000:1 F

W8000

Milano, 15 settembre 2016 – Marchio numero uno al mondo nei videoproiettori DLP, BenQ è lieto di annunciare che è ora disponibile anche in Italia il nuovo BenQ W8000, il proiettore Full HD 1080p per l’home theater a cui è stata attribuita la prestigiosa THX® HD Display™, la certificazione di livello professionale che gli riconosce prestazioni cinematografiche eccezionali e tali da competere con le sale di proiezione più evolute. Grazie a una fedeltà cromatica Rec. 709 ultra precisa e a un contrasto eccellente, il BenQ W8000 riproduce con cura ogni dettaglio del contenuto originale esattamente come i filmmaker lo hanno concepito.


Alla perfezione di immagine corrisponde un altrettanto elevato livello in termini di flessibilità. Oltre alle tecnologie CinematicColor e CinemaMaster, 5 ottiche intercambiabili offrono

nuove possibilità di personalizzazione e d’installazione: un’assoluta novità per l’home theater BenQ.


Dichiara Gennaro Frasca, Country Manager di BenQ Italia: “Il BenQ W8000 è il frutto di un duro lavoro orientato a offrire un’esperienza realmente cinematografica agli intenditori di home theater più esigenti. L’esclusiva certificazione THX® HD Display™ dimostra che il nostro obiettivo è stato raggiunto, ora il giudizio passa ai consumatori”.


Certificazione THX® HD Display™

Non è un caso che il BenQ W8000 sia il primo proiettore BenQ a essere stato premiato con la prestigiosa certificazione THX®: gli ingegneri BenQ hanno dedicato a questo prodotto oltre 18 mesi di sviluppo, comprendendo 200 test di laboratorio THX e tenendo presente oltre 500 data points per avere la certezza di potere garantire l’accuratezza cromatica Rec. 709, una gamma precisa, la temperatura di colore ideale, un’uniformità ulteriormente migliorata, un contrast ratio nativo estremamente elevato. Originariamente sviluppata dagli ingegneri Lucasfilm per potere distinguere solo i migliori sistemi audio video, l’attestazione THX assicura che i dispositivi certificati sono in grado di 2 rilasciare contenuti così come il regista li ha concepiti in origine. La funzionalità THX del BenQ W8000 è precalibrata dagli ingegneri THX per garantire già di default la più accurata qualità d’immagine possibile.


Il top di gamma per prestazioni e versatilità

Sono diversi gli elementi che concorrono alla qualità d’immagine certificata THX del BenQ W8000: la precisa ruota colori a sei segmenti RGBRGB Rec. 709, un alto fattore pixel fill, l’estrema nitidezza e il contrasto ANSI elevato e ultra sensibile grazie alla tecnologia DLP. In aggiunta a tutto ciò, le tecnologie CinematicColor e CinemaMaster permettono di modificare le caratteristiche visive in base alle preferenze dello spettatore. Un sistema all’avanguardia di impostazioni di adattamento dell’immagine consente infatti diverse personalizzazioni: precisi adattamenti alla gamma colori, temperatura cromatica, sfumature dell’incarnato, compensazione del moto e molto altro.


Migliorando ulteriormente la possibilità di personalizzazione, il BenQ W8000 è compatibile con 5 lenti opzionali intercambiabili che includono un aspect ratio anamorfico 2,4:1, per

adeguare senza soluzione di continuità la proiezione a uno spazio che può andare dagli ambienti domestici alla sale di proiezione appositamente concepite per la fruizione audiovisiva. Inoltre, il lens shift verticale e orizzontale integrato e la capacità del grande zoom preserva una qualità di immagine perfetta, facilitando nello stesso tempo la flessibilità d’installazione in un’ampia varietà di soluzioni di montaggio e posizionamento.


Concepita per utilizzo industriale, la tecnologia DLP e il robusto chip DMD del BenQ W8000 garantiscono una durata estrema, assicurando nel tempo colori precisi e un’uniformità brillante senza decadenza.

Prezzo al pubblico consigliato: 3.000 € iva comp.