This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies, you can also manage preferences.
Find out more
close

Nuovo BenQ W11000, l’unico DLP 4K UHD certificato THX

L’ultima frontiera dell’home cinema digitale nel videoproiettore con risoluzione a 8,3 milioni di pixel e prestazioni cinematografiche dello stesso livello delle sale commerciali

W11000 4K Projector


Milano, X novembre 2016 –  Marchio leader mondiale nei proiettori DLP, BenQ lancia la nuova proposta di home cinema digitale, il BenQ W11000: l'unico videoproiettore DLP 4K UHD essersi guadagnato la prestigiosa certificazione THX. Dotato di una risoluzione a 8,3 milioni di pixel, il BenQ W11000 si è dimostrato pienamente all'altezza dei requisiti richiesti dalla Consumer Technology Association (CTA) ottenendo così il riconoscimento che attesta prestazioni cinematografiche in grado di riprodurre la stessa identica esperienza delle grandi sale digitali.


"Il prestigioso riconoscimento ottenuto dal BenQ W11000 testimonia ancora una volta il ruolo di leadership della nostra tecnologia". Dichiara Gennaro Frasca, Country manager di BenQ Italia, che prosegue: "È il videoproiettore che meglio padroneggia la tecnologia DLP, poiché mutua la medesima tecnologia utilizzata nel 100% degli auditorium IMAX del mondo, con prestazioni UHD di 8,3 milioni di pixel e certificazione THX".


Qualità d'immagine straordinaria che compete con i grandi cinema digitali 
Grazie all’avanzato sistema DLP 4K UHD DMD con tecnologia XPR, il BenQ W11000 produce 3840 x 2160 pixel distinti ottenendo una risoluzione reale UHD 4K di 8,3 milioni di pixel. La tecnologia DLP con singolo DMD assicura un'integrità d'immagine assoluta e un'accuratezza cromatica priva dei difetti che possono derivare da problemi di allineamento del pannello, particolarmente critici a 4K con pixel molto più piccoli del 1080p. Altamente ottimizzato, il sistema ottico 4K di BenQ impiega 14 elementi ad alta risoluzione, un sistema di zoom reale e speciali rivestimenti della lente a bassa dispersione per preservare una qualità visiva spettacolare e un’esperienza cinematografica digitale autentica.


Certificazione THX che assicura prestazioni cinematografiche
Il grande sforzo ingegneristico che comporta la conformità del Rec 709, in termini di analisi dei dati e di aggiustamenti della gamma e del colore, ha fatto sì che il W11000 sia stato sottoposto a oltre 18 mesi di rigoroso sviluppo e a 200 test di laboratorio THX rispondendo a oltre 500 data point. L'obiettivo, raggiunto, è stato quello di assicurare un'accuratezza cromatica rigorosa, una gamma precisa, una temperatura del colore ideale, una migliore uniformità e un contrast ratio nativo ultra elevato per la certificazione THX. Promosso dopo tre turni di test presso il quartier generale THX di San Francisco, il BenQ W11000 offre una performance di immagine complessiva di qualità suprema e la modalità THX pre-calibrata dagli ingegneri THX per la qualità di immagine più accurata possibile. Come risultato, contenuti cinematografici autentici e totalmente fedeli all'intento originario dei filmmaker. Aumentando l'elevato contrast ratio ANSI nativo, la tecnologia Active Iris e Dynamic Black, la modalità SmartEco e il sistema proprietario di luce sigillata a vernice nera producono un sorprendente contrasto dinamico 50.000:1, assicurando una resa senza lacune dei minimi dettagli nelle scene più scure e luminose e preservando ogni sottigliezza del contenuto originale.


La tecnologia di elaborazione delle immagini CinemaMaster™ migliora la riproduzione dei colori vividi, la correzione dei toni degli incarnati, il colore digitale avanzato e la riduzione del rumore. Il BenQ W11000 è anche pronto per la calibrazione ISFccc, consentendo la regolazione personalizzata professionale in-home. Il BenQ W11000 supporta in modo nativo un aspect ratio anamorfico 2,35:1, offrendo l’esperienza cinemascope ultra-wide delle grandi sale digitali. Le sue prestazioni UHD aprono a un angolo di visione più ampio per permettere la fruizione confortevole delle immagini 4K in primo piano ultradettagliate, sfruttando tutta l’ampiezza dello schermo utilizzabile e in qualunque spazio disponibile, per un'esperienza di visione cinematografica immersiva e quasi ipnotica.


Integrazione perfetta in qualunque home cinema di fascia alta
Grazie al suo stile lineare, caratterizzato da un sistema di ventilazione frontale discreto, il BenQ W11000 si integra senza alcuna soluzione di continuità all’estetica degli home cinema di alto livello. Il suo design a porta libera è caratterizzato da un extra spazio per sistemare in modo sicuro i cavi spessi di alta qualità e il sistema di bloccaggio del cavo di alimentazione HDMI. Per facilitare ulteriormente l'adattamento a qualunque home cinema e garantire installazioni personalizzate di assoluta precisione, il BenQ W11000 è caratterizzato da lente regolabile in altezza e larghezza, oltre che da un big zoom 1.5X.


Dotato del sistema di estrema durata Digital Light Processing, la tecnologia vincitrice dell’Academy Award 2015 degli Oscar Merit® e utilizzata nel 90% dei cinema digitali del mondo, il BenQ W11000 rilascia una qualità d'immagine di lunga durata con colori precisi e una nitidezza assoluta senza decadimento e necessità di manutenzione.


Contatti BenQ: marketing.it@benq.com 

 

Contatti stampa: Cristina Messori / email: cristina@insidesrl.it / tel: 0522.277448 / cell: 339.3751258

 


BenQ Corporation

BenQ Corporation è un'azienda multinazionale specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di tecnologie digitali dedicate all'utilizzo quotidiano, con particolare riferimento alle aree lifestyle, business, healthcare ed education. I suoi punti di forza sono il design di prodotto, la tecnologia di visualizzazione delle immagini, la tecnologia mobile. Con sede principale a Taiwan, BenQ Corporation risponde alla promessa del marchio "Bringing Enjoyment and Quality to Life" con una gamma molto articolata di prodotti: televisori LCD, fotocamere digitali, camcorder digitali, monitor LCD, monitor interattivi di grande formato, videoproiettori, PC portatili, netbook, PC all-in-one, masterizzatori, eBook, telefoni cellulari e dispositivi mobili, supporti per archiviazione e periferiche quali mouse e tastiere, prodotti per l'illuminazione.


BenQ Group

Con un valore di oltre 22 miliardi di dollari, il Gruppo BenQ è composto da aziende che operano in modo indipendente ma che allo stesso tempo fanno leva sulla condivisione di risorse e sinergie. Oltre a BenQ Corporation, il Gruppo BenQ comprende le società AU Optronics Corporation (il maggiore produttore al mondo di pannelli TFT-LCD di grandi dimensioni), Qisda Corporation, Darfon Electronics Corporation, BenQ ESCO Corp., BenQ Materials Corp., BenQ Guru Corp., BenQ Medical Center, BenQ Medical Technology Corp., BenQ AB DentCare Corp., BriView Co., Ltd., Daxin Materials Corp., Dazzo Technology Corp., Forhouse Corp., Lextar Electronics Corp., LILY Medical Corp. e Raydium Semiconductor Corp.