This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies, you can also manage preferences.
Find out more
close

BenQ punta a ottenere prestazioni di immagine perfette con i monitor professionali per fotografi

Il modello SW271 da 27" compatibile con HDR offre colori precisi e caratteristiche specifiche per la fotografia

SW271 Press release

Eindhoven, Olanda, 14 settembre 2017 – BenQ, produttore di dispositivi digitali all'avanguardia di fama internazionale, ha presentato oggi il modello SW271, un monitor da 27" con risoluzione 4K UHD che supporta HDR10 secondo gli standard di settore e offre prestazioni cromatiche avanzate pensate per i fotografi. Il modello SW271, con una copertura del 99% di Adobe RGB e 100% di sRGB e Rec. 709, il pannello IPS a 10 bit e l'avanzato Look Up Table (LUT) 3D a 14 bit, offre la massima precisione di colori Delta E ≦ 2 .


Conway Lee, presidente di BenQ Corporation, ha affermato: "siamo orgogliosi di presentare il modello SW271, che va a inserirsi nella nostra linea completa di monitor professionali progettati appositamente per i fotografi. Il modello SW271 offre performance di livello professionale agli appassionati di fotografia, strumenti specializzati e una calibrazione avanzata per le applicazioni in cui il colore è fondamentale."


Per restituire ciascun colore nel suo spazio colore ampio con precisione impeccabile, il modello SW271 utilizza un LUT 3D a 14 bit avanzato per raggiungere valori Delta E pari o superiori a 2. La certificazione Technicolor® consente di soddisfare i severi requisiti di precisione del colore utilizzati a Hollywood e nei media del settore dell'entertainment, mentre il pannello IPS da 27" a 10 bit del modello SW271 restituisce colori autentici, esattamente come immaginati dai creatori del contenuto.


Il modello SW271 garantisce un realismo fotografico e una profondità di colore molto intensi grazie all'espansione dell'intervallo dinamico tra l'oscurità profonda e la luminosità elevata, visualizza immagini ad alta risoluzione in modo chiaro da DSLR sofisticati e altri dispositivi HDR.


Le caratteristiche di colore del modello SW271 possono essere personalizzate attraverso la calibrazione hardware con i calibratori X-Rite o Datacolor e il software di calibrazione Palette Master Element di BenQ. Il modello SW271, dotato di connettività USB-CTM, utilizza un solo cavo per la calibrazione e la trasmissione video.


Tramite l'esclusivo “Hotkey Puck” del modello SW271 si possono alternare istantaneamente le modalità Adobe RGB, sRGB e Bianco e nero. Inoltre, il paraluce smontabile di serie annulla i riflessi dell'ambiente per consentire lavorazioni professionali in orientamento ritratto o paesaggio; inoltre, la modalità GamutDuo consente di operare contemporaneamente su due immagini in due spazi colore diversi (per esempio Adobe RGB e sRGB), o persino con un effetto pellicola in bianco e nero.


Il modello SW271 ha uno stile elegante ed è dotato di regolazione dell'altezza, un lettore per schede SD, porte USB 3.1 (Gen 1), Tipo-CTM, HDMI 2.0 e DisplayPort 1.4.


Per saperne di più sui monitor professionali di BenQ, visita il sito BenQ.it.

  

BenQ Corporation

BenQ, fondata sulla vision aziendale "Bringing Enjoyment and Quality to life" (Portare divertimento e qualità alla vita), è un fornitore di soluzioni e di tecnologia dedicata alle persone, leader a livello globale. Il suo obiettivo è potenziare e arricchire ogni aspetto della vita dei suoi consumatori. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda ha deciso di dedicarsi agli aspetti che maggiormente contano per le persone: stile di vita, economia, salute e formazione, nella speranza di fornire mezzi che migliorino la vita, aumentino l'efficienza, facciano sentire più sani e potenzino l'apprendimento. Tra questi, un'ampia gamma di prodotti a misura d'uomo e di tecnologie integrate, tra cui proiettori digitali, monitor, display interattivi per grandi ambienti, prodotti audio, prodotti cloud, comunicazioni mobili e illuminazione di stile. Perché è importante.   

 

A proposito del Gruppo BenQ

Il Gruppo BenQ è una potenza economica da 22 miliardi di dollari, composta da più di 20 aziende indipendenti che operano in oltre 30 Paesi in numerosi settori industriali, con una forza lavoro collettiva di oltre 100.000 dipendenti. Ciascun membro del Gruppo è un leader riconosciuto nel proprio campo di competenza, contribuendo alle ampie risorse, all'estesa attività di ricerca e sviluppo e alle forze strategiche distinte del Gruppo. Facendo leva sulla specializzazione verticale di ciascuna società per crearsi una posizione salda attraverso i mercati orizzontali, il Gruppo BenQ controlla una catena di valore ad alta efficienza con un'abilità senza pari, per fornire componenti essenziali e soluzioni di punta nei seguenti settori: monitor TFT-LCD, energia verde, chimica fine e materiali avanzati, illuminazione, design di circuiti integrati, componenti di precisione, integrazione di sistemi, attività di business e servizi a marchio. Il Gruppo è vincolato ad aziende che svolgono attività redditizie e sostenibili e condividono la sua visione di lunga data di portare piacere e qualità alla vita ("Bringing Enjoyment ‘N’ Quality to Life"). Le società del Gruppo BenQ sono: BenQ Corporation, AU Optronics Corporation (leader mondiale nella produzione di schermi TFT-LCD di grande formato), Qisda Corporation, Darfon Electronics Corporation, BenQ ESCO Corp., BenQ Materials Corp., BenQ Guru Corp., BenQ Medical Center, BenQ Medical Technology Corp., BenQ AB DentCare Corp., Daxin Materials Corp., Dazzo Technology Corp., Darwin Precisions Corp., Lextar Electronics Corp., LILY Medical Corp. e Raydium Semiconductor Corp.