This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies, you can also manage preferences.
Find out more
close

La tecnologia AQCOLOR di BenQ garantisce una riproduzione dei colori precisa per monitor professionali color-critical

Le serie DesignVue, PhotoVue e VideoVue forniscono un'impareggiabile precisione cromatica a designer, fotografi, grafici e videomaker

AQColor EU

Eindhoven (Paesi Bassi), 21 novembre 2017 – BenQ, produttore internazionalmente riconosciuto di dispositivi digitali all'avanguardia, ha presentato oggi la propria tecnologia AQCOLOR, progettata per riprodurre in modo preciso lavorazioni professionali di progettazione grafica, fotografia e post-produzione di video. I monitor professionali dotati di AQCOLOR DesignVue, PhotoVue, e VideoVue di BenQ delle serie PD, SW, e PV garantiscono prestazioni cromatiche calibrate in fabbrica per replicare in maniera uniforme e precisa le gamme di colori nel rispetto degli standard di settore.

 

 

Conway Lee, presidente di BenQ Corporation, ha dichiarato: "in qualità di leader globale nel settore dei monitor professionali, BenQ intende offrire la riproduzione più precisa possibile delle applicazioni color-critical. Grazie alla tecnologia AQCOLOR designer, fotografi, grafici e videomaker potranno concentrarsi solo sulla propria creatività, invece di preoccuparsi della gestione dei colori del loro display."

 

 

La tecnologia AQCOLOR, sviluppata dagli esperti di colore di BenQ che partecipano attivamente all'ICC (International Color Consortium) e all'ISO (International Organization for Standardization), garantisce che i monitor per designer della serie PD, i monitor per fotografi della serie SW e i monitor per post-produzione di video della serie PV di BenQ riproducano esattamente gli standard cromatici globali di settore, tra cui sRGB, Adobe RGB, Rec. 709, e DCI-P3. Inoltre, i monitor professionali dotati di AQCOLOR DesignVue, PhotoVue, e VideoVue di BenQ possiedono la certificazione Technicolor, garanzia assoluta di prestazioni di visualizzazione precise nonché di un'impareggiabile precisione cromatica.

 

 

I monitor per designer dotati di AQCOLOR DesignVue della serie PV di BenQ coprono il 100% degli spazi di colore sRGB e Rec. 709 con modalità di visualizzazione dell'immagine personalizzate per lavori di design ad alta precisione, grazie a prestazioni accurate di temperatura e spazio di colore, Gamma e Delta E negli ambienti Animation, CAD/CAM e Darkroom.

 

 

I monitor per fotografi dotati di AQCOLOR PhotoVue della serie SW riproducono in maniera precisa immagini professionali con una copertura del 99% dello spazio colore Adobe RGB e 100% di sRGB e Rec. 709 mediante l'avanzata Look Up Table (LUT) 3D a 14 bit e prestazioni cromatiche Delta E ≤ 2 di qualità superiore.

 

 

I monitor per post-produzione di video dotati di AQCOLOR VideoVue della serie PV forniscono lo spazio di colore DCI-P3 ultra-ampio caratteristico del settore cinematografico digitale, così come Adobe RGB, sRGB e Rec. 709. Grazie al LUT 3D a 14 bit e al Delta E ≤ 1,5, la serie PV offre le prestazioni cromatiche di livello professionale di cui i videomaker hanno bisogno.

 

 

I monitor professionali BenQ dotati di tecnologia AQCOLOR vantano pannelli IPS premium a 10 bit, calibrazione dei colori eseguita in fabbrica e una moltitudine di caratteristiche e strumenti realizzati su misura per adattarsi alle necessità dei professionisti del colore. Per saperne di più sulla tecnologia AQCOLOR e sui monitor di BenQ, visita il sito BenQ.it.

DesignVue: http://www.benq.eu/product/monitor/monitorfordesigners/
PhotoVue: http://www.benq.eu/product/monitor/monitorforphotographers/
VideoVue: http://www.benq.eu/product/monitor/monitorforvideopost-production/

 



BenQ Corporation

BenQ, fondata sulla vision aziendale "Bringing Enjoyment and Quality to life" (Portare divertimento e qualità alla vita), è un fornitore di soluzioni e di tecnologia dedicata alle persone leader a livello globale. Il suo obiettivo è potenziare e arricchire ogni aspetto della vita dei suoi consumatori. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda ha deciso di dedicarsi agli aspetti che maggiormente contano per le persone: stile di vita, economia, salute e formazione, nella speranza di fornire mezzi che migliorino la vita, aumentino l'efficienza, facciano sentire più sani e potenzino l'apprendimento. Tra questi, un'ampia gamma di prodotti a misura d'uomo e di tecnologie integrate tra cui proiettori digitali, monitor, display interattivi per grandi ambienti, prodotti audio, prodotti cloud, comunicazioni mobili e illuminazione di stile. Because it matters.

 

A proposito del Gruppo BenQ
Il Gruppo BenQ è una potenza economica da 25 miliardi di dollari, composta da oltre 20 aziende indipendenti che operano in oltre 30 Paesi in numerosi settori industriali, con una forza lavoro collettiva di oltre 100.000 dipendenti. Ciascun membro del Gruppo è un leader riconosciuto nel proprio campo di competenza, che contribuisce alle ampie risorse, all'estesa attività di ricerca e sviluppo e alle forze strategiche distinte del Gruppo. Facendo leva sulla specializzazione verticale di ciascuna società per crearsi una posizione salda attraverso i mercati orizzontali, il Gruppo BenQ controlla una catena di valore ad alta efficienza con un'abilità senza pari, per fornire componenti essenziali e soluzioni di punta nei seguenti settori: monitor TFT-LCD, energia verde, chimica fine e materiali avanzati, illuminazione, design di circuiti integrati, componenti di precisione, integrazione di sistemi, attività di business e servizi a marchio. Il Gruppo è vincolato ad aziende che svolgono attività redditizie e sostenibili e condividono la sua visione di lunga data di portare piacere e qualità alla vita ("Bringing Enjoyment ‘N’ Quality to Life").

Le società del Gruppo BenQ sono: BenQ Corporation, AU Optronics Corporation (leader mondiale nella produzione di schermi TFT-LCD di grandi dimensioni), Qisda Corporation, Darfon Electronics Corporation, BenQ ESCO Corp., BenQ Materials Corp., BenQ Guru Corp., BenQ Medical Center, BenQ Medical Technology Corp., BenQ AB DentCare Corp., BenQ Dialysis Technology Corp., Daxin Materials Corp., Dazzo Technology Corp., Darwin Precisions Corp., Lextar Electronics Corp., LILY Medical Corp. e Raydium Semiconductor Corp.