BenQ porta l'esperienza True 4K tipica del grande schermo nei salotti e negli ambienti luminosi con una convenienza eccezionale

Il modello TK800 farà la felicità del grande pubblico e degli amanti delle feste grazie alla sua luminosità elevata, a prestazioni cromatiche bilanciate e a modalità dedicate allo sport e al calcio

TK800

EINDHOVEN, PAESI BASSI, 6 marzo 2018 – BenQ, leader mondiale nel settore dei videoproiettori DLP, ha presentato in data odierna il proprio videoproiettore TK800 Home Entertainment, in grado di restituire tutta l'azione dello sport e dei film in 4K UHD nella comodità dei luminosi salotti delle famiglie moderne. Il modello TK800, che viene presentato con la tempistica ideale per proiettare i più importanti eventi sportivi del mondo, è progettato accuratamente sin nei minimi dettagli per fornire una qualità dell'immagine mozzafiato, modalità audiovisive personalizzate, una grande flessibilità e semplicità di allestimento e uno stile moderno.

 

Conway Lee, presidente di BenQ Corporation, ha dichiarato: "Il mondo è pronto per accogliere la rivoluzione del 4K nel campo dell'intrattenimento domestico. Al fine di rendere la visione delle partite una autentica gioia per ogni tifoso, BenQ consente alla risoluzione 4K con HDR, elevata luminosità e colori vividi di entrare nei raduni di amici e parenti, che potranno così immergersi in questo spettacolo globale".

 

Grazie alla sua risoluzione 3840x2160 True 4K UHD con 8,3 milioni di pixel reali, il modello TK800 fornisce un realismo incredibile, utilizzando HDR ottimizzata per videoproiettori, per migliorare la luminosità e la gamma di contrasto grazie all'ottimizzazione dell'immagine eseguita in un solo passaggio e alla tecnologia per la resa di colori naturali HDR automatica. Il tutto senza dimenticare l'innovativa ruota colori in 4K del modello TK800, capace di raggiungere il 92% dello spazio cromatico Rec. 709 nonché una luminosità elevata di 3.000 lumen, per una qualità di proiezione dell'immagine mozzafiato negli ambienti luminosi come salotti o feste in giardino.

 

Il modello TK800 è in grado di riproporre tutta l'emozione e i brividi degli eventi sportivi in diretta grazie alle modalità audiovisive dedicate al Calcio e allo Sport che forniscono un'esperienza paragonabile alla visione in prima persona. La modalità Calcio preserva i toni naturali della pelle, intensificando invece la rigogliosità dell'erba verde e rendendo più chiaro il commento dei telecronisti, distinguendolo maggiormente dai cori del pubblico. Anche la modalità Sport dà priorità ai toni realistici della pelle, potenziando al contempo i toni del legno e i rossi vivaci, oltre a bilanciare i verdi e i blu per gli sport indoor. Inoltre, aumenta la qualità acustica della telecronaca e dei dettagli sonori come le scarpe che stridono sul parquet, i fischi dell'arbitro e lo scorrere del ghiaccio sotto le lame dei pattini.

 

L'impianto audio CinemaMaster Audio+ 2 del modello TK800 è stato potenziato (per raggiungere la potenza di 5 Watt), è dotato di una gamma più ampia di frequenze e utilizza materiali sofisticati quali un diaframma e camere di risonanza in alluminio per restituire dettagli più fini, voci più nitide e bassi più potenti.

 

L'agile e compatto modello TK800 è un videoproiettore DLP True 4K con elevata luminosità adatto ai salotti, che si inserisce senza farsi notare in ogni arredamento in maniera semplice e comoda, grazie alla correzione trapezoidale e alla flessibilità dello zoom 1,2x che lo rende adattabile a tutti gli spazi.

 

Il modello TK800 utilizza l'affidabile tecnologia di elaborazione digitale della luce Digital Light Processing che ha ottenuto un premio Oscar® nel 2015 ed è usata nel 90% dei cinema digitali del mondo, poiché fornisce una qualità dell'immagine duratura, con colori precisi e una nitidezza perfetta, senza degradazione né necessità di manutenzione.

 

Il modello TK800 sarà disponibile in Europa a marzo 2018, risultando il videoproiettore Home Entertainment True 4K UHD HDR più conveniente sul mercato grazie al suo prezzo di vendita consigliato di € 1.299 IVA inclusa.

 

Per maggiori informazioni sui videoproiettori BenQ, visita BenQ.it.

 

# # #

BenQ Corporation

BenQ, fondata sulla vision aziendale "Bringing Enjoyment 'N' and Quality to life" (Portare divertimento e qualità alla vita), è un fornitore di soluzioni e di tecnologia dedicata alle persone leader a livello globale. Il suo obiettivo è potenziare e arricchire ogni aspetto della vita dei suoi consumatori. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda ha deciso di dedicarsi agli aspetti che maggiormente contano per le persone: stile di vita, economia, salute e formazione, nella speranza di fornire mezzi che migliorino la vita, aumentino l'efficienza, facciano sentire più sani e potenzino l'apprendimento. Tra questi, un'ampia gamma di prodotti a misura d'uomo e di tecnologie integrate, tra cui proiettori digitali, monitor, display interattivi per grandi ambienti, prodotti audio, prodotti cloud, comunicazioni mobili e illuminazione di stile. Because it matters.   

 

A proposito del Gruppo BenQ

Il Gruppo BenQ è una potenza economica da 25 miliardi di dollari, composta da più di 20 aziende indipendenti che operano in oltre 30 Paesi in numerosi settori industriali, con una forza lavoro collettiva di oltre 100.000 dipendenti. Ciascun membro del Gruppo è un leader riconosciuto nel proprio campo di competenza, contribuendo alle ampie risorse, all'estesa attività di ricerca e sviluppo e alle forze strategiche distinte del Gruppo. Facendo leva sulla specializzazione verticale di ciascuna società per crearsi una posizione salda attraverso i mercati orizzontali, il Gruppo BenQ controlla una catena di valore ad alta efficienza con un'abilità senza pari, per fornire componenti essenziali e soluzioni di punta nei seguenti settori: monitor TFT-LCD, energia verde, chimica fine e materiali avanzati, illuminazione, design di circuiti integrati, componenti di precisione, integrazione di sistemi, attività di business e servizi a marchio. Il Gruppo è vincolato ad aziende che svolgono attività redditizie e sostenibili e condividono la sua visione di lunga data di portare piacere e qualità alla vita ("Bringing Enjoyment ‘N’ Quality to Life"). 

Le società del Gruppo BenQ sono: BenQ Corporation, AU Optronics Corporation (leader mondiale nella produzione di schermi TFT-LCD di grande formato), Qisda Corporation, Darfon Electronics Corporation, BenQ ESCO Corp., BenQ Materials Corp., BenQ Guru Corp., BenQ Medical Center, BenQ Medical Technology Corp., BenQ AB DentCare Corp., Daxin Materials Corp., Dazzo Technology Corp., Darwin Precisions Corp., Lextar Electronics Corp., LILY Medical Corp. e Raydium Semiconductor Corp. 

TK800

TK800 Per godere al massimo delle partite più emozionanti con gli amici in un soggiorno ben illuminato o durante una grigliata in giardino, non c'è nulla di meglio di un'enorme immagine proiettata da oltre 100" e 8,3 milioni di pixel in 4K UHD adattabile a qualsiasi livello di illuminazione. Grazie alle modalità Calcio e Sport personalizzabili e al loro potente audio, ti sentirai nel vivo dell'azione come se fossi sugli spalti; il design del prodotto è elegante e compatto e la configurazione iniziale sarà un gioco da ragazzi.