This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies, you can also manage preferences.
Find out more
close

BenQ rafforza la propria leadership a livello globale nella categoria dei monitor Eye-Care grazie alla prima certificazione TÜV per display intelligenti con contrasto elevato di 3000:1 e prestazioni Flicker-Free

L'agenzia di certificazione internazionale ha riconosciuto la certificazione ai monitor per la casa, l'ufficio, l'intrattenimento e la creazione

NEWS

Eindhoven (Paesi Bassi), 1 marzo 2018 – BenQ, produttore internazionalmente riconosciuto di dispositivi digitali all'avanguardia , ha annunciato oggi uno dei suoi successi, vale a dire la prima certificazione TÜV Rheinland del mondo per display intelligenti con contrasto elevato di 3000:1 e prestazioni Flicker-Free, rilasciata ai monitor Eye-Care di BenQ. BenQ, già pioniere a livello mondiale grazie al conseguimento della certificazione TÜV per le tecnologie Flicker-Free nel 2013, Low Blue Light nel 2014 e per il contrasto elevato 3000:1 nel 2016, decide di stupire ancora: i suoi monitor Eye-Care sono infatti gli unici ad avere la certificazione TÜV per display intelligenti, oltre alla tecnologia Brightness Intelligence brevettata.

 

TÜV Rheinland, autorità a livello globale per la certificazione dei display, vanta professionisti estremamente autorevoli e strutture di verifica sempre aggiornate atte a valutare tempo di risposta, luminosità ambientale, prestazioni Flicker-Free, intensità della luce blu e lunghezze d'onda di monitor, dispositivi mobili e laptop per garantire una visualizzazione al top del comfort, salute degli occhi e sicurezza sul lavoro.

 

Conway Lee, presidente di BenQ Corporation, ha affermato: "Grazie a una vasta gamma di modelli che vanno dai 22" ai 32", alle quattro serie di monitor Eye-Care e alla certificazione TÜV Rheinland, i nostri clienti e professionisti possono fidarsi di BenQ, dal momento che stiamo salvaguardando la salute della loro vista, dei loro occhi e il confort di visualizzazione . A dimostrazione della nostra leadership nel mercato Eye-Care, siamo fieri di annunciare i nostri brevetti internazionali sulle tecnologie Brightness Intelligence e Brightness Intelligence Plus, oltre alla prima certificazione al mondo per display intelligenti con contrasto elevato e prestazioni Flicker-Free."

 

Il primo display intelligente certificato TÜV con tecnologia Brightness Intelligence brevettata
Come dimostrato dai brevetti tecnologici (negli Stati Uniti e a Taiwan) premiati a livello internazionale, le tecnologie Brightness Intelligence e Brightness Intelligence Plus rilevano attivamente la temperatura dei colori o la luminosità dell'ambiente, per regolare automaticamente la luminosità del display e la temperatura dei colori, al fine di garantire un'esperienza di visione più confortevole e accurata. I sofisticati algoritmi in tempo reale di BenQ evitano la sovraesposizione alle scene luminose, senza però rinunciare ai più piccoli dettagli delle scene buie, garantendo una qualità e nitidezza dei colori senza pari. Per queste caratteristiche all'avanguardia, BenQ ha ottenuto la prima certificazione TÜV Rheinland per la tecnologia dei display intelligenti combinata al contrasto elevato 3000:1 e alla tecnologia Eye-Care Flicker-Free.

 

La leadership di BenQ nel campo della tecnologia Eye-Care

BenQ è stato il primo produttore a ottenere la certificazione per i monitor LCD Flicker-Free nel 2013; questo successo recente, infatti, è solo l'ultimo di una lunga serie nella storia della tecnologia Eye-Care di BenQ. Grazie alla tecnologia Flicker-Free di BenQ è stato possibile eliminare l'affaticamento derivante dallo sfarfallio a prescindere dal livello di luminosità, garantendo quindi il massimo confort per l'utente. A differenza degli schermi LCD convenzionali, che sfarfallano in modo impercettibile 250 volte al secondo, i monitor Eye-Care di BenQ forniscono sollievo immediato dall'affaticamento agli occhi.

 

Nel 2014, la tecnologia Low Blue Light di BenQ è riuscita a filtrare la luce blu nociva in fasi successive a seconda del contenuto per prevenire l'affaticamento agli occhi. La tecnologia Low Blue Light Plus di BenQ è andata perfino oltre, grazie alla protezione contro le radiazioni blu-viola più corte e ad energia più alta con lunghezze d'onda da 420nm e 455nm, la quale tuttavia non blocca il passaggio della luce blu-turchese benefica (nell'intervallo 455nm – 480nm), al fine di eliminare l'irritazione oculare senza tuttavia rinunciare alla qualità dell'immagine.

 

Nel 2016 la certificazione TÜV per il contrasto elevato 3000:1 ha attestato che i monitor Eye-Care di BenQ producono fino a tre volte il contrasto dei monitor classici, per un'incredibile profondità di colori e dettagli senza paragoni anche al buio e in immagini complesse.

Garantendo la salute della vista e il confort senza affaticare gli occhi né sacrificare la qualità dell'immagine, i monitor Eye-Care di BenQ possono proteggere una vasta gamma di utenti, dalle famiglie agli impiegati videoterminalisti fino ai professionisti creativi e agli amanti del cinema.

 

Per maggiori informazioni sui monitor Eye-Care di BenQ, visita il sito Benq.it.

 

BenQ Corporation

BenQ, fondata sulla vision aziendale "Bringing Enjoyment and Quality to life" (Portare divertimento e qualità alla vita), è un fornitore di soluzioni e di tecnologia dedicata alle persone leader a livello globale. Il suo obiettivo è potenziare e arricchire ogni aspetto della vita dei suoi consumatori. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda ha deciso di dedicarsi agli aspetti che maggiormente contano per le persone: stile di vita, economia, salute e formazione, nella speranza di fornire mezzi che migliorino la vita, aumentino l'efficienza, facciano sentire più sani e potenzino l'apprendimento. Tra questi, un'ampia gamma di prodotti a misura d'uomo e di tecnologie integrate, tra cui proiettori digitali, monitor, display interattivi per grandi ambienti, prodotti audio, prodotti cloud, comunicazioni mobili e illuminazione di stile. Because it matters.  

 

A proposito del Gruppo BenQ

Il Gruppo BenQ è una potenza economica da 25 miliardi di dollari, composta da più di 20 aziende indipendenti che operano in oltre 30 Paesi in numerosi settori industriali, con una forza lavoro collettiva di oltre 100.000 dipendenti. Ciascun membro del Gruppo è un leader riconosciuto nel proprio campo di competenza, contribuendo alle ampie risorse, all'estesa attività di ricerca e sviluppo e alle forze strategiche distinte del Gruppo. Facendo leva sulla specializzazione verticale di ciascuna società per crearsi una posizione salda attraverso i mercati orizzontali, il Gruppo BenQ controlla una catena di valore ad alta efficienza con un'abilità senza pari, per fornire componenti essenziali e soluzioni di punta nei seguenti settori: monitor TFT-LCD, energia verde, chimica fine e materiali avanzati, illuminazione, design di circuiti integrati, componenti di precisione, integrazione di sistemi, attività di business e servizi a marchio. Il Gruppo è vincolato ad aziende che svolgono attività redditizie e sostenibili e condividono la sua visione di lunga data di portare piacere e qualità alla vita ("Bringing Enjoyment ‘N’ Quality to Life").

Le società del Gruppo BenQ sono: BenQ Corporation, AU Optronics Corporation (leader mondiale nella produzione di schermi TFT-LCD di grande formato), Qisda Corporation, Darfon Electronics Corporation, BenQ ESCO Corp., BenQ Materials Corp., BenQ Guru Corp., BenQ Medical Center, BenQ Medical Technology Corp., BenQ AB DentCare Corp., BenQ Dialysis Technology Corp., Daxin Materials Corp., Dazzo Technology Corp., Darwin Precisions Corp., Lextar Electronics Corp., LILY Medical Corp. e Raydium Semiconductor Corp.