Novità

BenQ segna un cambiamento di paradigma e implementa una pioneristica risoluzione 4K nella proiezione laser BlueCore

Il nuovo BenQ LK970 presenta risoluzione autentica 4K UHD, 8,3 megapixel, durata 20.000 ore, sorgente di luce laser BlueCore di 5.000 lumen

09-04-2017

Milano, 04 Settembre 2017 – Marchio numero uno al mondo nei videoproiettori DLP, BenQ lancia il nuovo videoproiettore laser BlueCore BenQ LK970, una riuscita sintesi delle ultime conquiste nella tecnologia di proiezione, come la risoluzione autentica 4K del display e la sorgente di luce laser che non richiede manutenzione. Il risultato è la straordinaria qualità d'immagine garantita dalla tecnologia laser e la luminosità caratterizzata da 8,3 milioni di pixel distinti in proiezione. Oltre all'assenza di manutenzione, il BenQ LK970 vanta anche la versatilità di applicazione e una grande flessibilità d'installazione.


"Il BenQ LK970 rappresenta il primo passo di BenQ nell'utilizzo della sorgente laser per i videoproiettori professionali", dichiara Gennaro Frasca, Country Manager BenQ Italy. "Combinando la risoluzione 4K con la proiezione laser BlueCore, il BenQ LK970 definisce l'ultima frontiera della proiezione su ampia scala, dai simulatori per l'intrattenimento, al cinema, agli auditorium, fino ad arrivare ai musei e alle gallerie.”


Qualità d'immagine 4K spettacolare e duratura

Dotato dell'ultima evoluzione di chip DMD 4K UHD, il BenQ LK970 genera una risoluzione autentica di 3840x2160 con 8,3 milioni di distinti pixel da cui deriva una straordinaria qualità d'immagine. Si avvale inoltre dei 5.000 lumen della sorgente ad alta luminosità in uscita dal dispositivo laser BlueCore, di un eccezionale contrast ratio di 100.000:1, di un sistema incorporato a due ruote colori in grado di produrre un ottimo colore RGBY con rinnovata intensità, equilibrio e fedeltà. Il colore eccezionale, la brillantezza, il contrasto e la risoluzione sono poi ulteriormente perfezionati da una gamma di sofisticate lenti ottimizzate 4K che garantiscono un'assoluta chiarezza.


Affidabilità della tecnologia laser e utilizzo senza manutenzione

In grado di garantire fino a 20.000 ore di prestazioni perfette senza dovere sostituire la lampada, il BenQ LK970 consente un funzionamento ininterrotto 24/7 per applicazioni commerciali e professionali. Ermeticamente sigillati contro i danni della polvere e la decadenza dell'immagine, il suo motore ottico e la sorgente di luce laser sono specificamente progettate per un utilizzo esteso, essendo estremamente durevoli. Il BenQ LK970 è inoltre dotato di un avanzato sistema di raffreddamento a circolo liquido che assicura una prestazione silenziosa non disturbata dal rumore della ventola.


Estrema flessibilità d'installazione e versatilità per diverse applicazioni

Il videoproiettore laser BenQ LK970 consente installazioni uniche nell'ambito di un'ampia serie di applicazioni, incluse quelle a 360° e il posizionamento verticale. La regolazione della lente in verticale e orizzontale e la funzione Big Zoom offrono strumenti molto efficaci per ottenere sempre installazioni perfettamente allineate, mentre la modalità dedicata all’altitudine elevata e quella che interrompe la sorgente di luce a zero lumen estendono le possibilità di applicazione in ambienti diversi, garantendo sempre presentazioni di grande impatto.


Semplicità di utilizzo e di gestione

Caratterizzato da HDBaseT integrato, il BenQ LK970 supporta trasmissioni a lunga distanza di segnali Full HD utilizzando cavi Ethernet a basso costo fino a 100 metri. La compatibilità LAN control con soluzioni delle migliori terze parti inclusi Extron, Crestron, AMX, così come MDA BenQ, consente agli IT manager di controllare e mantenere un network di più proiettori.


Scopri di più sui videoproiettori BenQ su https://business-display.benq.com/it


Contatti BenQ

marketing.it@benq.com 


Contatti stampa

Cristina Messori / email: crimessori@gmail.com / cell: 339.3751258


BenQ Corporation

BenQ Corporation è un'azienda multinazionale specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di tecnologie digitali dedicate all'utilizzo quotidiano, con particolare riferimento alle aree lifestyle, business, healthcare ed education. I suoi punti di forza sono il design di prodotto, la tecnologia di visualizzazione delle immagini, la tecnologia mobile.

Con sede principale a Taiwan, BenQ Corporation risponde alla promessa del marchio "Bringing Enjoyment and Quality to Life"con una gamma molto articolata di prodotti: televisori LCD, fotocamere digitali, camcorder digitali, monitor LCD, monitor interattivi di grande formato, videoproiettori, PC portatili, netbook, PC all-in-one, masterizzatori, eBook, telefoni cellulari e dispositivi mobili, supporti per archiviazione e periferiche quali mouse e tastiere, prodotti per l'illuminazione.


BenQ Group

Con un valore di oltre 22 miliardi di dollari, il Gruppo BenQ è composto da aziende che operano in modo indipendente ma che allo stesso tempo fanno leva sulla condivisione di risorse e sinergie. Oltre a BenQ Corporation, il Gruppo BenQ comprende le società AU Optronics Corporation (il maggiore produttore al mondo di pannelli TFT-LCD di grandi dimensioni), Qisda Corporation, Darfon Electronics Corporation, BenQ ESCO Corp., BenQ Materials Corp., BenQ Guru Corp., BenQ Medical Center, BenQ Medical Technology Corp., BenQ AB DentCare Corp., BriView Co., Ltd., Daxin Materials Corp., Dazzo Technology Corp., Forhouse Corp., Lextar Electronics Corp., LILY Medical Corp. e Raydium Semiconductor Corp. 


TOP