BenQ presenta la nuova visual identity

BenQ presenta la nuova visual identity

Milano, 24 giugno 2003 – BenQ annuncia la nuova visual identity globale, che è il risultato di oltre un anno di attività di ricerca e sviluppo in tema di branding. Questa nuova identità sottolinea l'importanza che BenQ conferisce al concetto di “Divertimento", un concetto focalizzato sul miglioramento del modo in cui le persone interagiscono con i dispositivi digitali della vita di tutti i giorni , delle modalità con cui tali dispositivi comunicano tra loro e del modo in cui le persone gestiscono i rapporti interpersonali con essi.

La nuova visual identity, ispirata alle farfalle, rappresenta la più importante trasformazione grafica dall'adozione del marchio BenQ nel 2001. La differenza più immediata si identifica nei vividi motivi delle ali delle farfalle e nell'inserimento di elementi viventi naturali come sinuose forme organiche. Gli elementi visivi richiamano la natura umanistica di BenQ che non è solo orientata alla tecnologia, ma anche al miglioramento dello stile di vita.

Tali elementi visivi saranno applicati al materiale di marketing, al packaging e in modo particolare integrati nel design dei prodotti futuri.

“Siamo convinti che la visual identity rappresenti uno strumento penetrante, sinonimo di successo nella cultura visiva di oggi. Non ha bisogno di una lingua per comunicare e questo è ideale per una società in cui la comunicazione avviene per lo più visivamente”, ha affermato Jerry Wang, vicepresidente Marketing di BenQ. “A questo proposito, riteniamo che la nuova visual identity saprà comunicare il concetto di base del marchio BenQ che letteralmente significa: Portare divertimento e qualità nella vita di tutti i giorni”.

Il nuovo linguaggio visivo di BenQ è stato creato dalla nota società australiana di design e creazione di identità, Cato Purnell Partners (www.cato.com.au). Cato Purnell Partners, con la sua visione strategica del design attraverso il pensiero, ha portato alla creazione di un “linguaggio visivo più ampio”, il concetto, che assicura la continuità di tutti gli elementi visivi dell'attività di un cliente per creare un'unica, forte identità. Cato Purnell Partners ha ricevuto anche numerosi riconoscimenti internazionali per il proprio know-how. “È sempre piacevole lavorare con una società in cui la politica di branding è innovativa e diversificata quanto i prodotti offerti”, ha commentato Ken Cato, Chairman di Cato Purnell Partners. “Siamo certi che questo nuovo look sia rappresentativo del lato più divertente e colorato del business di BenQ”.

La nuova visual identity di BenQ sarà divulgata in tutto il mondo a partire da giugno 2003.

BenQ è un'azienda leader nei prodotti per la "digital life", con un'esperienza che spazia dai display allo storage, dal wireless, all’imaging, alla banda larga. BenQ ha impianti di produzione in Malesia, Messico, Cina e a Taiwan. Oltre 13.000 dipendenti nel mondo forniscono servizi globali di marketing, vendita e assistenza che coprono la regione dell'Asia Pacifico, Europa e il continente americano. BenQ ha strutture di ricerca e sviluppo a Taiwan (Hsinchu Lab), in Cina (Suzhou Software Development Centre) e in California (Wireless Technology Centre) e circa 2.000 dipendenti dedicati alla ricerca e allo sviluppo in Cina, a Taipei, Taoyuan, Hsinchu e a San Diego. BenQ conta circa 1.000 brevetti globali. Il fatturato nel 2002 è stato di 3 miliardi di dollari americani. Ulteriori informazioni su BenQ sono disponibili all'indirizzo www.benq.it.

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