Il display curvo BenQ EX3203R ottiene le certificazioni VESA DisplayHDR 400 e AMD FreeSync 2 | BenQ Italia

Il display curvo BenQ EX3203R ottiene le certificazioni VESA DisplayHDR 400 e AMD FreeSync 2

Il monitor da 32” per l'intrattenimento unisce la visualizzazione HDR a funzionalità avanzate per il gaming e alla tecnologia per la protezione oculare

news

EINDHOVEN, Paesi Bassi, 29 giugno 2018 – Azienda leader in tecnologie di visualizzazione delle immagini a livello globale, BenQ annuncia il raggiungimento di un nuovo traguardo: l'ottenimento delle certificazioni VESA Display HDR 400 e AMD FreeSync 2 per il modello EX3203R, il monitor curvo da 32" progettato per il gaming che vanta eccellenti prestazioni HDR e funzionalità tali da garantire un'esperienza di visione e di gioco totalmente immersiva, oltre alla tutela della salute oculare assicurata dalla tecnologia Brightness Intelligence Plus (B.I. +) BenQ.

 

Conway Lee, Presidente di BenQ Corporation, ha dichiarato: "Il modello EX3203R è in grado di unire la qualità d'immagine HDR alla tecnologia B.I. +: i toni più scuri restano nitidissimi anche negli ambienti meno illuminati, mentre le immagini più luminose vengono attenuate. Grazie anche al FreeSync 2, che garantisce la possibilità di vivere un'esperienza di gioco suprema, il modello EX3203R offre infinite ore di intrattenimento personale in tutta sicurezza e comodità assicurate dalla tecnologia Eye Care BenQ."

 

Sempre all'avanguardia nel campo dei contenuti di intrattenimento codificati tramite la tecnologia HDR, la certificazione VESA DisplayHDR è il primo protocollo di certificazione pubblico esistente per le prestazioni dei monitor HDR. La tecnologia HDR aumenta notevolmente l'intervallo di luminosità dinamica consentendo di ottenere una qualità video nitida e realistica. La certificazione VESA DisplayHDR 400 garantisce ai clienti che il modello EX3203R è in grado di restituire contenuti in HDR impeccabili, con una luminosità e un contrasto elevatissimi, neri profondi e dettagli scuri nitidi, colori saturi per una qualità visiva incredibilmente realistica per filmati e videogiochi.

 

Scott Herkelman, Vicepresidente e Direttore Generale di Radeon Technologies Group, AMD, ha dichiarato: "La funzionalità FreeSync 2 del modello BenQ EX3203R permette di ottenere colore, contrasto e livello di dettaglio incredibili in ogni pixel. Si tratta di un'ottima acquisizione per la famiglia FreeSync 2. Lo scorso triennio è stato davvero fantastico per la tecnologia FreeSync di AMD e siamo felici di ampliare la possibilità di scelta dei giocatori a PC e console grazie a questo monitor BenQ. I gamer potranno godere di un gioco fluido e privo di artefatti, di pixel incredibilmente luminosi, di livelli di nero eccezionali e di uno spettro colore ampio per contenuti HDR a un prezzo contenuto."

 

Oltre ad eliminare l'image tearing, i frame interrotti e i conseguenti problemi di giocabilità, FreeSync 2 alza i requisiti dei display per gamer a PC e console imponendo caratteristiche quali un'elevata frequenza di aggiornamento dinamica e una bassa latenza al fine di garantire esperienze visive in HDR eccellenti. Inoltre, l'eccezionale riproduzione dei colori, insieme alle straordinarie prestazioni di contrasto e alla resa finissima dei dettagli rendono il modello EX3203R la piattaforma di visualizzazione ideale per filmati e videogiochi in HDR. La combinazione dell’HDR e della tecnologia di protezione degli occhi Brightness Intelligence Plus riduce l'affaticamento oculare nelle sessioni di visualizzazione di filmati o di gioco più lunghe, mantenendo contemporaneamente una qualità delle immagini in HDR spettacolare, tutelando la nitidezza dei toni scuri anche negli ambienti meno illuminati.

 

La tecnologia Brightness Intelligence Plus rileva attivamente la temperatura e la luminosità dei colori nell'ambiente per regolare automaticamente la luminosità e la temperatura cromatica del display. Garantisce così un'esperienza di visione più confortevole e accurata, evitando la sovraesposizione nelle scene più luminose e preservando i dettagli più infinitesimali nelle scene scure.

 

La tecnologia Flicker-Free fornisce sollievo immediato agli occhi eliminando gli oltre 200 sfarfallii al secondo tipici degli schermi LCD tradizionali.

 

Per saperne di più sui monitor dedicati all'entertainment video BenQ, visita il sito BenQ.it.

 

 

EX3203R

EX3203R Il modello EX3203R garantisce un livello eccellente di intrattenimento gaming individuale, oltre a prestazioni di immagine incredibili. Grazie alla tecnologia HDR all'avanguardia, supportata da FreeSync™ 2, ai 144 Hz, alla connettività USB-C™ per un cavo e alla tecnologia Brightness Intelligence Plus in grado di adattarsi all'ambiente circostante, con il modello EX3203R godrai di un'esperienza gaming immersiva, confortevole e sempre al top.