Va al BenQ W1700 il prestigioso EISA Best Buy Projector 2018-2019

Il videoproiettore Home Cinema BenQ W1700 True 4K HDR riceverà l’importante premio europeo il 31 agosto all’IFA 2018 di Berlino

news

Milano, 6 settembre 2018 – azienda leader mondiale nei videoproiettori DLP, BenQ è orgogliosa di annunciare che il suo proiettore Home Cinema W1700 True 4K HDR ha vinto l’EISA Best Buy Projector 2018-2019, il prestigioso premio europeo conferito dall’EISA (Expert Imaging and Sound Association). Il riconoscimento sarà presentato a Berlino il 31 agosto 2018, primo giorno dell'IFA 2018, durante una cerimonia ufficiale.

 

L’EISA è un'associazione esclusiva di oltre 50 riviste specializzate di 25 Paesi, che includono il settore della fotografia, dei dispositivi mobili, dell'hi-fi, dell'audio e dei display home theatre e dell'elettronica per l'auto. Ogni anno, gli EISA Awards celebrano i nuovi prodotti che combinano la tecnologia più avanzata con le funzionalità più ambite, il design più all’avanguardia, l'ergonomia più soddisfacente e il miglior rapporto qualità-prezzo.

 

Il videoproiettore Home Cinema BenQ W1700 produce 8,3 milioni di pixel distinti, garantendo prestazioni 4K UHD reali. La rivoluzionaria tecnologia DLP a DMD singolo da 0,47" consente inoltre una precisione visiva assoluta e un'accuratezza dei colori impeccabile senza distorsione dell'immagine. La qualità video 4K è potenziata dal supporto HDR, che offre maggiore luminosità e gamma di contrasto con un'ottimizzazione automatica dell'immagine, ottenendone dettagli di estremo realismo. Per preservare i colori cinematografici autentici, il W1700 utilizza il CinematicColor™ BenQ e la ruota colori RGB, soddisfacendo così i più alti standard di precisione cromatica dell'industria cinematografica. 

 

La giuria dell’EISA afferma ufficialmente che "Il nuovo BenQ W1700 porta la qualità dell’UHD HDR nella videoproiezione domestica e lo fa al prezzo che in precedenza era richiesto per il semplice Full HD. Questo è possibile grazie al particolare sistema ottico utilizzato da BenQ, equipaggiato con un chip DLP Digital Micromirror Device in risoluzione Full HD, che viene spostato in quattro diverse posizioni per ogni fotogramma, dando la sensazione di immagini UHD nitide, luminose e vivaci. Capace di riprodurre colori molto fedeli, l’apparecchio è compatibile con i contenuti in 3D, per un’immersione visiva extra. Il W1700, grazie alle sue dimensioni compatte, è facile da installare e le numerose funzionalità presenti nel menu ne consentono una perfetta configurazione. Ottima via di passaggio verso la videoproiezione UHD, il W1700 è un mix invitante di qualità e convenienza”.

 

“Il W1700 rende accessibile al mercato domestico la qualità visiva del cinema digitale 4K a un prezzo che fino ad ora era inimmaginabile”, dichiara Giacomo Rocchi, Sales and Marketing Manager di BenQ Italy, che prosegue: “Avvicinare la tecnologia più evoluta alle persone è uno degli obiettivi che BenQ persegue da sempre, per questo il riconoscimento dell’EISA ci rende particolarmente fieri e ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione”. 

 

 

Per maggiori informazioni sui videoproiettori home cinema BenQ: BenQ.it

 

Contatti BenQ

marketing.it@benq.com

 

BenQ Corporation

BenQ Corporation è un’azienda multinazionale specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di tecnologie digitali dedicate a migliorare ogni aspetto della vita delle persone, con particolare riferimento alle aree lifestyle, business, healthcare ed education. I suoi punti di forza sono il design di prodotto, la tecnologia di visualizzazione delle immagini, la tecnologia mobile.

Con sede principale a Taiwan, BenQ Corporation risponde alla promessa del marchio “Bringing Enjoyment and Quality to Life” con una gamma molto articolata di prodotti: videoproiettori, monitor, display interattivi di grande formato, tecnologie audio, tecnologie cloud-based, dispositivi mobili, prodotti per l’illuminazione.

 

BenQ Group

Con un valore di oltre 25 miliardi di dollari, il Gruppo BenQ è composto da circa 20 aziende che operano in più di 30 paesi in modo indipendente ma che allo stesso tempo fanno leva sulla condivisione di risorse e di sinergie di oltre 100.000 persone. Ogni componente della holding è riconosciuto come leader nel proprio campo e per la sua capacità di contribuire al Gruppo BenQ, dall’area ricerca e sviluppo, ai diversi punti di forza e linee di indirizzo strategiche. Per valorizzare la specializzazione verticale di ogni azienda e portarla a integrarsi nei mercati orizzontali, il Gruppo BenQ controlla una catena del valore in grado di progettare, produrre e rilasciare sul mercato componenti critici e soluzioni all’avanguardia nei seguenti settori: TFT-LCD, energia verde, prodotti chimici fini e materiali avanzati, illuminazione, progettazione IC, componenti di precisione, integrazione di sistemi, prodotti di marca e servizi. Il Gruppo è impegnato nel perseguire uno sviluppo sostenibile e profittevole che corrisponde alla sua visione “Bringing Enjoyment and Quality to Life”.
Oltre a BenQ Corporation, il Gruppo BenQ comprende le società AU Optronics Corporation (il maggiore produttore al mondo di pannelli TFT-LCD di grandi dimensioni), Qisda Corporation, Darfon Electronics Corporation, BenQ ESCO Corp., BenQ Materials Corp., BenQ Guru Corp., BenQ Medical Center, BenQ Medical Technology Corp., BenQ AB DentCare Corp., Daxin Materials Corp., Dazzo Technology Corp., Darwin Precisions Corp., Lextar Electronics Corp., LILY Medical Corp. e Raydium Semiconductor Corp.

W1700

W1700 Il proiettore CineHome W1700 True 4K HDR BenQ con CinematicColor™ porta le sensazioni visive del grande schermo direttamente nel tuo salotto. Chiama a raccolta amici e familiari e goditi insieme a loro meravigliose immagini in 4K HDR con enormi miglioramenti video e un audio senza paragoni, per vivere un'esperienza in tutto e per tutto simile al cinema digitale.