Novità

Il display curvo EX3203R di BenQ ottiene le certificazioni VESA DisplayHDR 400 e AMD FreeSync 2 per il gaming e l'intrattenimento avanzato

il monitor da 32” per l'intrattenimento unisce la grafica HDR alla protezione Eye-Care

08-06-2018
EX3203R Curved Monitor

Eindhoven, Paesi Bassi  6 agosto 2018 – BenQ, l'azienda leader nell'innovazione dei display, annuncia la disponibilità nel Regno Unito del proprio monitor per l'intrattenimento HDR più recente, l'EX3203R. Ottenendo le certificazioni VESA DisplayHDR 400 e AMD FreeSync 2, il monitor offre incredibili prestazioni HDR e capacità visive e di gioco fantastiche. Il display curvo da 32" fornisce un'esperienza immersiva, protetta dalla tecnologia Eye-Care Brightness Intelligence Plus (B.I.+) di BenQ.

 

La certificazione VESA DisplayHDR è il primo protocollo di certificazione pubblico esistente per le prestazioni dei monitor HDR, che aumenta notevolmente l'intervallo di luminosità dinamica consentendo di ottenere una qualità video nitida e realistica. Mentre la certificazione VESA DisplayHDR 400 garantisce ai clienti che il modello EX3203R di BenQ è in grado di restituire contenuti in HDR impeccabili, con una luminosità massima e un contrasto brillantissimi e colori dalla grande saturazione per una qualità di filmati e videogiochi incredibilmente realistica.

 

FreeSync 2, alza i requisiti dei display per gamer PC e console con un'elevata frequenza di aggiornamento dinamica e una bassa latenza al fine di garantire esperienze visive in HDR eccellenti. Inoltre, l'eccezionale riproduzione dei colori del modello EX3203R insieme alle straordinarie prestazioni di contrasto e alla resa finissima dei dettagli lo rendono la piattaforma di visualizzazione di filmati e videogiochi in HDR ideale.

 

La combinazione di HDR e della tecnologia di protezione degli occhi Brightness Intelligence Plus propria del modello EX3203R riduce l'affaticamento oculare nelle sessioni gioco e di visualizzazione di filmati più lunghe, mantenendo al contempo una spettacolare qualità delle immagini in HDR per tutelare la nitidezza dei toni scuri anche negli ambienti meno illuminati:

 

  1. Brightness Intelligence Plus rileva attivamente la temperatura e la luminosità dei colori nell'ambiente per regolare automaticamente la luminosità e la temperatura dei colori del display, al fine di garantire un'esperienza di visione più confortevole e accurata, di evitare la sovresposizione nelle scene più luminose e di preservare i dettagli più infinitesimali nelle scene scure.
  2. La tecnologia Flicker-Free fornisce sollievo immediato agli occhi eliminando gli oltre 200 sfarfallii al secondo tipici degli schermi tradizionali a LCD.

 

Scott Herkelman, Vicepresidente e Direttore Generale di Radeon Technologies Group, AMD, ha dichiarato: "Le funzionalità del modello EX3203R FreeSync 2 di BenQ permettono di ottenere colore, contrasto e livello di dettaglio incredibili in ogni pixel. Si tratta di un'ottima aggiunta alla famiglia FreeSync 2. Lo scorso triennio è stato davvero fantastico per la tecnologia FreeSync di AMD e siamo felici di ampliare la possibilità di scelta dei giocatori PC e console grazie a questo monitor di BenQ. I gamer godranno di una giocabilità fluida e priva di artefatti, di pixel incredibilmente luminosi, livelli di nero eccezionali e uno spettro colore ampio per i contenuti HDR, a un prezzo contenuto."

 

L'EX3203R di BenQ sarà disponibile nell'agosto 2018 a un prezzo di 499 £, tasse incluse.

 

Per maggiori informazioni sui video monitor di BenQ, visita: https://www.benq.it

 

# # #

 

BenQ Corporation

BenQ, fondata sulla vision aziendale "Bringing Enjoyment 'N' and Quality to life" (Portare divertimento e qualità alla vita), è un fornitore leader globale di soluzioni e di tecnologia dedicata alle persone. Il suo obiettivo è potenziare e arricchire ogni aspetto della vita dei suoi consumatori. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda ha deciso di dedicarsi agli aspetti che maggiormente contano per le persone: stile di vita, economia, salute e formazione, nella speranza di fornire mezzi che migliorino la vita, aumentino l'efficienza, facciano sentire più sani e potenzino l'apprendimento. Tra questi, un'ampia gamma di prodotti a misura d'uomo e di tecnologie integrate, tra cui proiettori digitali, monitor, display interattivi per grandi ambienti, prodotti audio, prodotti cloud, comunicazioni mobili e illuminazione di stile. Because it matters. 

 

A proposito del Gruppo BenQ

Il Gruppo BenQ è una potenza economica da 25 miliardi di dollari, composta da più di 20 aziende indipendenti che operano in oltre 30 Paesi in numerosi settori industriali, con una forza lavoro collettiva di oltre 100.000 dipendenti.  Ciascun membro del Gruppo è un leader riconosciuto nel proprio campo di competenza, contribuendo alle ampie risorse, all'estesa attività di ricerca e sviluppo e alle forze strategiche distinte del Gruppo.  Facendo leva sulla specializzazione verticale di ciascuna società per crearsi una posizione salda attraverso i mercati orizzontali, il Gruppo BenQ controlla una catena di valore ad alta efficienza con un'abilità senza pari, per fornire componenti essenziali e soluzioni di punta nei seguenti settori: monitor TFT-LCD, energia verde, chimica fine e materiali avanzati, illuminazione, design di circuiti integrati, componenti di precisione, integrazione di sistemi, attività di business e servizi a marchio.  Il Gruppo è vincolato ad aziende che svolgono attività redditizie e sostenibili e condividono la sua visione di lunga data di portare piacere e qualità alla vita ("Bringing Enjoyment ‘N’ Quality to Life").

 

Le società del Gruppo BenQ sono:  BenQ Corporation, AU Optronics Corporation (leader mondiale nella produzione di schermi TFT-LCD di grande formato), Qisda Corporation, Darfon Electronics Corporation, BenQ ESCO Corp., BenQ Materials Corp., BenQ Guru Corp., BenQ Medical Center, BenQ Medical Technology Corp., BenQ AB DentCare Corp., Daxin Materials Corp., Dazzo Technology Corp., Darwin Precisions Corp., Lextar Electronics Corp., LILY Medical Corp. e Raydium Semiconductor Corp.

TOP